Aperta da sabato la nuova piattaforma ecologica

Sita nella zona industriale si estende su un’area di quattromila metri quadri ed è costata quasi 500 mila euro

Sarà attiva da sabato mattina la nuova piattaforma ecologica di Lonate Ceppino. L’inaugurazione avrà luogo a partire dalle 8 del mattino e si trova nella nuova area di via Franklin, nella zona industriale. La struttura occupa una superficie di oltre quattromila metri quadrati, è costata 484 mila euro.  « «È iniziata anni fa allo scopo di incentivare la raccolta differenziata tra cui quella degli olii esausti – spiega il sindaco Giovanni Galvalisi -. E’ stata recentemente distribuita la carta dei servizi per l’accesso dei cittadini e delle ditte alla piattaforma nella quale verrà razionalizzato lo smaltimento dei rifiuti differenziati, opera necessaria in quanto il luogo precedente era ormai insufficiente e non idoneo alle esigenze della comunità. In questi anni l’ indice di differenziazione è sempre aumentato attestandosi al 64% dei rifiuti raccolti con l’obiettivo di migliorarsi ancora dando così segno di sensibilità nei confronti dell’ambiente.
Ringrazio l’assessore Giovanni Restelli che ha seguito passo passo i lavori per la creazione della nuova piattaforma ecologica insieme all’assessore Filippi Narciso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.