Asfaltature in città, da viale Ippodromo a via Magenta
La giunta comunale ha deciso il piano asfaltature per i prossimi mesi. Chiusura per la via Dalmazia, gli orari
La giunta comunale, riunitasi questa mattina, ha deciso il piano asfaltature per i prossimi mesi. Due i lotti che saranno realizzati.
Il primo comprende viale Ippodromo e via Macchi: si tratterà di un intervento di sistemazione non solo superficiale, ma “in profondità”, con la manutenzione del sottofondo stradale. L’importo dei lavori è pari a 782 mila. “In questo caso – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto – l’intervento potrebbe essere già realizzato all’inizio dell’estate. Valuteremo nei prossimi giorni, programmando i diversi lavori in modo da non creare troppi disagi alla circolazione”.
Il secondo lotto – importo pari a 556mila euro – interessa le asfaltature in via Magenta, via Monte Generoso e in via Rodari. Saranno sistemati anche i cordoli dei marciapiedi e l’asfaltatura orizzontale. I lavori dovrebbero realizzarsi a settembre.
La Polizia Locale comunica inoltre che, per lavori legati alla realizzazione del secondo tratto di tangenziale, per motivi di sicurezza, via Dalmazia sarà chiusa al traffico lunedì 11 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18, ed anche sabato 16 maggio dalle ore 8.30 alle ore 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.