Assemblea Api nel segno dell’Europa

L'assemblea annuale, che si terrà mercoledì 13 maggio presso il Centro Convegni Hotel Le Robinie di Solbiate Olona, sarà dedicata agli strumenti Europei a supporto della piccola e media impresa

Il 13 maggio 2009, presso il Centro Convegni Hotel Le Robinie di Solbiate Olona, API Varese dedica la sua Assemblea Generale agli strumenti Europei a supporto della piccola e media impresa: il progetto Erasmus per i giovani Imprenditori, di cui API Varese è partner, e lo Small Business ACT.

La prima settimana europea delle PMI, che si svolgerà dal 6 al 14 maggio 2009, è una campagna per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutta l’Europa e per informare gli imprenditori sul supporto a loro favore a livello europeo, nazionale e locale. In questa occasione le PMI potranno scoprire una serie di informazioni, la consulenza, il supporto e le idee che contribuiscono a sviluppare le loro attività.

Proprio nell’ambito della settimana delle PMI, Api Varese ha decisio di organizzare, a partire dalle 14.30, la sua assemblea annuale: dal titolo “Opportunità dall’Europa oltre la crisi”. Tema centrale saranno gli strumenti UE a supporto della crescita e competitività della PMI.
Sarà illustrato il programma “Erasmus per giovani imprenditori”, che vede API Varese partner di un progetto finanziato dall’UE e sarà presentato alle PMI lo Small Business ACT, un’opportunità per far sì che tutte le iniziative prese in sede europea e nazionale rispondano ai bisogni delle PMI.

Ai lavori prenderanno parte membri del Parlamento italiano e del Parlamento europeo, rappresentanti della Commissione Europea e di UEAPME. Inoltre è previsto l’intervento di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Camera di Commercio di Varese e, non ultima, la presenza del Presidente Confapi Paolo Galassi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.