Aviapartner Malpensa condannata per attività antisindacale

Lo ha deciso il giudice del tribunale di Busto Arsizio, Francesca La Russa: la società di handling condannata alla consegna dei tabulati dei dipendenti e a collaborare con la commissione elettorale

Aviapartner Malpensa condannata per attività antisindacale. Lo ha deciso il giudice del tribunale di Busto Arsizio, Francesca La Russa. Che ha depositato il decreto nella causa promossa dalla Cub Trasporti contro la società di handling perché questa non ha collaborato con la commissione elettorale per consentire all’elezione delle Rsu. Il giudice ha ordinato ad Aviapartner la consegna dei tabulati dei dipendenti e di collaborare con la commissione elettorale: «Ora finalmente anche i lavoratori Aviapartner di Malpensa, potranno eleggersi i propri rappresentanti –  commentano i rappresentanti del Cub Trasporti -. Sempre con Aviapartner, ieri presso l’ufficio provinciale di Varese tre lavoratori precari, hanno conciliato ottenendo, due l’assunzione definitiva ed uno un risarcimento danni per la rinuncia al posto di lavoro. Prosegue quindi, la lotta al lavoro precario in Aviapartner con decine di lavoratori che si sono rivolti alla nostra organizzazione, per ottenere, come avvenuto per altre realtà di malpensa, la regolarizzare di tutti i precari. Inoltre questa mattina abbiamo aperto la procedura per le elezioni delle Rsu in “Air Pullman noleggi”, altra società operante a Malpensa, nella quale i lavoratori non hanno mai potuto eleggere i propri rappresentanti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.