Battaglia a Orino, con l’incognita Idv
L’attuale vice in lizza e l’opposizione che si ripresenta. Un ex assessore corre da solo. Forse una quarta lista targata Di Pietro
Tanto interesse elettorale per Orino. I motori della tenzone elettorale dei prossimi 6-7 giugno si scaldano nel piccolo paese della Valcuvia e già si intravedono tre liste. Sicure sono le candidature di Alessia Chiesa per la lista “Vivo Orino”, reduce, come vice sindaco, da due amministrazioni che hanno visto come primo cittadino Dario Clivio. In lizza anche un assessore dell’attuale amministrazione, Roberto Sonzogni, che andrà da solo con “Progetto Orino”. Terza lista data per scontata (il termine per la presentazione delle liste parte sabato e nulla è quindi ufficiale) è “La Rocca”, attuale opposizione guidata da Cesare Moia, sindaco precedente all’amministrazione Clivio. In paese si vocifera di una quarta e inaspettata lista che potrebbe fare la differenza: si tratta dell’Italia dei Valori, che potrebbe proporsi come avvenuto per i vicini di Azzio, anche se dalla segretaria provinciale del movimento di Di Pietro nulla si dice circa questa ipotesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.