Bresciani: “Se emergeranno responsabilità, i colpevoli pagheranno”

Dopo la denuncia della nostra lettrice interviene l'assessore alla sanità della Regione Lombardia che assicura un'indagine approfondita

« Ho dato mandato al direttore generale di fare un’inchiesta precisa e dettagliata. Se emergeranno responsabilità oggettive o personali non ci saranno sconti per nessuno». L’assessore regionale alla sanità Luciano Bresciani annuncia massimo rigore per far luce sull’allucinante esperienza vissuta dalla lettrice che ha scritto a Varesenews.

L’assessore, dopo aver parlato con il dg Walter Bergamaschi, ha deciso di andare fino in fondo: «Voglio capire cos’è successo per poi intervenire in modo adeguato perchè non si ripetano mai più episodi simili.  Mi aspetto in tempi brevi la relazione. Solo davanti alle risposte che otterremo, il direttore interverrà direttamente sanzionando comportamenti colpevoli. Nel caso servisse, comunque la Regione farà la sua parte».

La denuncia presentata dalla nostra lettrice, dunque, otterrà risposta precisa e approfondita da parte dell’ospedale e della stessa Regione: « Non faremo sconti a nessuno. Lo ripeto. Nemmeno per il primario, nel caso fossero accertate sue responsabilità».

Anche il direttore dell’azienda ospedaliera Walter Bergamaschi promette tempestiva chiarezza sull’episodio: « Innanzitutto voglio scusarmi con la signora a nome mio e dell’intera azienda. Ho già avviato l’indagine interna e assicuro massimo rigore nel caso dovessero emergere responsabilità da parte di qualcuno. Faremo piena luce anche sulle procedure che avevamo messo a punto nei mesi scorsi per evitare che esperienze come quella raccontata potessero capitare. Analizzeremo le procedure per renderci conto dove sono i punti deboli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.