Cane abbandonato in auto al sole, i passanti chiamano i pompieri
Il proprietario si era allontanato per fare quattro passi, l'animale abbaiava disperato. In un altro intervento a Gallarate i vigili del fuoco hanno... salvato una signora da un'innocua biscia che "insidiava" l'uscio di casa
Giornata dedicata agli animali per i vigili del fuoco di Busto-Gallarate.
Verso le 11, a Cassano Magnago in via Trieste, alcuni passanti hanno notato un cane chiuso nel bagagliaio di una Opel Corsa esposta al sole e che abbaiava disperato. Sui sedili anteriori alcuni sacchetti della spesa facevano pensare che il proprietario non fosse lontano ma visto che il tempo passava e nessuno si presentava, le persone hanno deciso di avvisare il 115. Dalla caserma del Sempione è partita una squadra che si è portata sul posto. I pompieri sono riusciti a rintracciare il proprietario e a fargli aprire con le chiavi la sua auto, evitando di rompere uno dei finestrini per liberare l’animale dalla scomoda posizione nel baule posteriore, che sotto l’effetto del sole era diventato una fornace. Il proprietario del cane si è giustificato dicendo che si era allontanato per una breve passeggiata.
Alle 13 è stata invece una biscia a mettere in apprensione una signora di via Monte Bianco a Gallarate. Il rettile si era incastrato tra l’uscio e la porta terrorizzando la donna. L’intervento dei pompieri, armati di uno speciale attrezzo per catturare i rettili, ha in breve portato alla normalità la situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.