Cattolici e politica, ne parlano le Acli
Ospite del circolo di vicolo Santa Marta sarà Gianni Bottalico, presidente delle Acli provinciali di Milano, l'appuntamento è per giovedì 28 maggio
Il ruolo del cattolicesimo democratico nella politica sarà al centro dell’incontro in programma giovedì 28 maggio, alle 21, al Circolo Acli di Saronno, in via Santa Marta 7. Ospite della serata sarà Gianni Bottalico, presidente delle Acli Provinciali di Milano e membro della direzione nazionale del movimento.
“Cattolici e politica: un’agenda per il domani” è il titolo dell’incontro, che riprende quello del volume pubblicato da Bottalico sull’argomento. «In un contesto in cui vediamo crescere a livello nazionale l’onda dell’antipolitica e a livello mondiale lo scontro di civiltà, il cattolicesimo democratico è sfidato a dispiegare le sue sorprendenti potenzialità promuovendo quella visione lungimirante e umanistica che noi chiamiamo “politica dei valori”».
In questo quadro l’attenzione deve essere rivolta al patrimonio di valori fondanti, ma proiettata alle riforme e alle sfide da affrontare nel futuro, nel quadro di una laicità intelligente che sappia riconoscere il contributo dei cattolici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.