FaceBook sempre più sui cellulari: arriva la versione per Windows Mobile

Crescono gli utenti che aggiornano il social network dal telefonino, mentre sul mercato si moltiplicano le proposte di connettività incondizionata

Sempre più persone usano il cellulare per navigare in Internet e dopo anni di sperimentazioni tra wap e siti ottimizzati, la killer app, cioè quella funzione che potrebbe convincere tutti a navigare sul telefonino, potrebbe essere Facebook. Si moltiplicano gli utenti desiderosi di aggiornare il proprio stato sul social network più famoso del mondo, in completa mobilità e tempo reale. Così Facebook non si lascia scappare l’occasione e in questi mesi ha lanciato diverse applicazioni per telefonini di diverse marche.

Avere Facebook sul cellulare significa guardare i profili degli amici in mobilità (magari scoprendo chi è più vicino, grazie ai servizi di localizzazione in GPS), aggiornare il proprio stato in tempo reale e pubblicare immediatamente le foto scattate dal telefonino. Facebook ha già realizzato applicazioni per iPhone e Blackberry mentre questa settimana, ed è qui la novità, ha lanciato l’applicazione per telefonini Windows Mobile 6. Il programmino, rigorosamente gratuito, consente di visualizzare la propria bacheca, lo stato e persino la chat.

Una moda passeggera o non potremo davvero fare a meno dei social network, anche quando lontani dal computer? Tre Italia, evidentemente, ci crede: proprio poche settimane fa l’operatore telefonico ha lanciato il telefonino INQ1, già ribattezzato "FaceBook Phone". Si tratta di un cellulare pensato per gli appassionati di social network, integrando Facebook, Live Messenger e Skype

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.