Fernando Fiori nuovo presidente della Coldiretti di varese
Imprenditore agricolo di Casbeno, è il nuovo Presidente dell’organizzazione del settore agricolo

Fiori è stato nominato con unanime consenso dalla Assemblea dei soci, tenutasi ieri a Varese e subentra così a Claudio Vallini, che ha guidato l’organizzazione per quasi un decennio.
Il neo-presidente è attualmente componente del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva di Coldiretti.
“Ho offerto la mia disponibilità ad assumere questo incarico, con l’obiettivo di continuare e sostenere l’azione sindacale ed istituzionale di Coldiretti in questa fase di emergenza e di crisi, segnata in particolare dalle difficoltà di mercato ed dall’aumento esponenziale dei costi di produzione aziendali – ha affermato Fiori dopo la nomina – in sintonia con i progetti ed i programmi della Confederazione per la promozione di una Filiera agricola tutta italiana, ma comunque con uno sguardo attento alla realtà provinciale, dove il mondo agricolo e la nostra organizzazione costituiscono ancora fattori di riferimento ed aggregazione per le aree rurali varesine”.
Ed importanti per il neo presidente Fernando Fiori sono pure i raccordi non solo con le istituzioni della politica, ma anche le rappresentanze del mondo economico e produttivo, per dare valore e visibilità al ruolo dell’agricoltura nel contesto socio-economico locale.
Ai lavori assembleari è intervenuto anche presente il Presidente regionale e vice presidente nazionale di Coldiretti Nino Andena, a confermare la valenza istituzionale riconosciuta alla Coldiretti prealpina, per la sua consolidata presenza a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.