Fernando Fiori nuovo presidente della Coldiretti di varese

Imprenditore agricolo di Casbeno, è il nuovo Presidente dell’organizzazione del settore agricolo

Fernando Fiori, quarantenne imprenditore agricolo di Casbeno, è il nuovo Presidente della Coldiretti, la maggiore Organizzazione Professionale di rappresentanza del settore agricolo della provincia.
Fiori è stato nominato con unanime consenso dalla Assemblea dei soci, tenutasi ieri a Varese e subentra così a Claudio Vallini, che ha guidato l’organizzazione per quasi un decennio.
Il neo-presidente è attualmente componente del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva di Coldiretti.
“Ho offerto la mia disponibilità ad assumere questo incarico, con l’obiettivo di continuare e sostenere l’azione sindacale ed istituzionale di Coldiretti in questa fase di emergenza e di crisi, segnata in particolare dalle difficoltà di mercato ed dall’aumento esponenziale dei costi di produzione aziendali – ha affermato Fiori dopo la nomina – in sintonia con i progetti ed i programmi della Confederazione per la promozione di una Filiera agricola tutta italiana, ma comunque con uno sguardo attento alla realtà provinciale, dove il mondo agricolo e la nostra organizzazione costituiscono ancora fattori di riferimento ed aggregazione per le aree rurali varesine”.
Ed importanti per il neo presidente Fernando Fiori sono pure i raccordi non solo con le istituzioni della politica, ma anche le rappresentanze del mondo economico e produttivo, per dare valore e visibilità al ruolo dell’agricoltura nel contesto socio-economico locale.
Ai lavori assembleari è intervenuto anche presente il Presidente regionale e vice presidente nazionale di Coldiretti Nino Andena, a confermare la valenza istituzionale riconosciuta alla Coldiretti prealpina, per la sua consolidata  presenza a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.