Fine settimana culturale a Varese

Sabato 16 e domenica 17 maggio sono previsti una serie di incontri e spettacoli organizzati dalla Provincia di Varese

La Provincia di Varese ha organizzato dal 15 al 17 maggio due giornate culturali, in cui musei e biblioteche ospiteranno per il fine settimana incontri e spettacoli.
Il primo appuntamento è sabato 16, a villa Recalcati, in piazza Libertà, 1 a Varese, alle ore 21, con “Vieni avanti cantante”, un teatro-canzone a cura della Compagnia della comicità musicale italiana, che rievocheranno canzoni e stili umoristici vicini a Ettore Petrolini, Dario Fo, Giorgio Gaber e molti altri.
Alle ore 22.30 è prevista, una visita guidata in Villa.
Domenica 17 sono invece previsti tre differenti incontri; a Gavirate, al Chiostro di Voltorre, piazza Chiostro, 23 alle ore 18, ci sarà “Le donne della pesca e del lago” a cura dell’Associazione Arteatro , uno spettacolo che racconta la storia del nostro territorio, di e con Betty Colombo.
A Leggiuno, a di S.Caterina del Sassoballaro in via S. Caterina, 5 alle 17.15
è previsto il concerto di musica classica con il Quartetto Elios.
Infine alle ore 17 in Valganna, presso il Badia di S. Gemolo, in via Perego, 5 a cura di PandemoniumTeatro, il teatro di prosa, dal titolo: “Giovanni XXIII una finestra sul mondo”.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni: telefono 0332 252010 o visitare i siti www.lombarsiacultura.it  o www.provincia.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.