Fortuna e attenzione: le cadute si evitano così

Stefano Zanini racconta come accadono i capitomboli che spezzano il gruppo. E il suo televisore lo lascia... a piedi

Le tappe di questi due giorni hanno causato alcune cadute nel finale, una costante delle prime giornate nei grandi giri che rischiano di essere pagate caro dai corridori di classifica che, quando il plotone si rompe, rimangono nel secondo gruppo. Ieri è toccato a Basso e altri pagare 14", oggi a Menchov.
Tutti chiedono come si evitano queste cose ma la componente principale è una sola: la fortuna. È vero che stando nei primi posti i rischi calano, ma è altrettanto evidente come ciò non possa bastare: oggi infatti la caduta è avvenuta nelle prime posizioni.
In realtà c’è anche un’altra cosa cui prestare attenzione: stare lontano da quei corridori – e vi assicuro che qualcuno c’è – che mancano di rispetto e sono disposti a tutto per prendere la posizione migliore.

Oggi ha rivinto Petacchi, cui dico bravo e niente di più: il televisore in ammiraglia non riceveva il segnale e io ho solo potuto immaginare la volata, come si fa con la radio. Recupererò stasera. E non perdete la tappa di domani: si comincia a salire!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.