Franceschini: “Malpensa è un aeroporto fantasma”

Il segretario Pd è atterrato ieri a Malpensa dove ha aspramente criticato il fallimento politico del governo sullo scalo varesino. "Avevano promesso qui un consiglio dei ministri, evidentemente hanno paura di metterci la faccia"

Due ore e quaranta minuti di ritardo che il segretario Pd coglie al balzo per rilanciare il “fallimento politico” del governo su Malpensa: è il ritardo accumulato dall’aereo che lo ha portato ieri nel Varesotto, che è atterrato sulle piste dell’aeroporto alle 12.30 anziché alle 10.30, causando la soppressione di alcuni appuntamenti.
«Avevano promesso di venire qui a fare un consiglio dei ministri che desse uno scossone dopo l’addio di Alitalia – ha detto Franceschini – ma vista la situazione evidentemente non hanno il coraggio di metterci la faccia».
Ad accoglierlo in aeroporto ce’rano tutti i dirigenti locali del partito, Maurizio Martina, Stefano Tosi, Francesco Calò, Nadia Rosa, Alessandro Zoccarato, Mario Aspesi, il senatore Paolo Rossi e i gli eurodeputati Antonio Panzeri e Patrizia Toia.

Il numero uno del Pd ha poi ascoltato i sindacati e le persone presenti in aeroporto prima di recarsi nel capoluogo di Regione, criticando ancora una volta l’operazione Cai e le scelte del governo. I delegati sindacali hanno ricordato lo sforzo di Sea nel cercare nuovi clienti e nuove compagnie, pur non riscontrando un impegno uguale da parte del governo.

«Non soltanto – ha spiegato poi il segretario Pd- gli italiani hanno pagato di tasca loro 3 miliardi di euro, una cifra importante esattamente come quella che sarebbe stata utilizzata per un assegno di disoccupazione per tutti quelli che perdono il lavoro. Una nostra proposta che è stata bocciata. Non solo sono stati buttati via 3 miliardi di euro, ma è anche stata fatta fallire l’operazione Air France. E oggi Malpensa è un aeroporto fantasma»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.