Giovani band in gara, finale con Van de Sfroos

Torna "Cer.Co.Band" il concorso dedicato ai gruppi emergenti. I migliori riceveranno buoni d'acqusto da spendere in strumenti musicali

Torna, dopo il successo che lo scorso anno ha visto partecipare più di cinquanta band, la seconda edizione del concorso per giovani solisti e band emergenti,  Il Cer.Co.Band, organizzato nell’ambito di “Musica in rete” di Como, è un progetto che coinvolge oltre 100 comuni. L’iniziativa, aperta a tutti i giovani cantanti o musicisti, che fanno parte di gruppi nella provincia comasca, avranno l’opportunità di suonare sul palco della Festa della Musica, che avrà luogo il 13 giugno. I migliori riceveranno un buono d’acquisto tra i 500 e gli 800 euro da spendere in strumenti musicali.
Gli artisti in gara, inoltre che presenteranno i brani inediti più belli potranno accedere al festival Cer.Co.Topoband che decreterà la band eccellente, tra i vincitori dei concorsi paralleli di Cantù, Lugano, Varese e Verbania.                           
Il concorso è diviso in differenti sezioni: band sezione inediti,band sezione cover e solisti, suddivisi in livelli principianti, intermedi e avanzato.
La serata finale, del 10 giugno vedrà la presenza di Davide Van De Sfroos.
Le iscrizioni per partecipare al concorso dovranno essere presentate entro al 22 maggio;tutte le informazioni e le date delle selezioni, si possono trovare su Informagiovani del comune di Como o sul sito web www.comune.como.it o www.comune.cernobbio.co.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.