Graglia: “È una sconfitta per il Nord”
Il presidente dell'Unione degli industriali della provincia di Varese interviene sulla decisione di Alitalia di scegliere Fiumicino anziché Malpensa. «Decisione miope che dobbiamo subire»

«La decisione di Alitalia di privilegiare Fiumicino a Malpensa non mi stupisce affatto. Personalmente, ne avevo adombrato il timore in occasione della mia conferenza stampa di inizio anno, lo scorso 4 febbraio. Solo chi non voleva vedere, cinque o sei mesi fa, ha potuto pensare il contrario.
Si tratta di una sconfitta del Nord del Paese, che a testa bassa si è sempre occupato solo di produrre, senza mai chiedere nulla se non di avere i mezzi necessari per farlo. E vedremo tra qualche tempo se ci siamo sbagliati nel considerare il Nord come la locomotiva del Paese.
È una decisione miope, che purtroppo dobbiamo subire e, per tale motivo, ribadiamo con ancora più forza la necessità di liberalizzare il mercato del trasporto aereo per consentirci di ricostruire ciò che era stato progettato come un aereoporto hub».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.