Graglia: “È una sconfitta per il Nord”

Il presidente dell'Unione degli industriali della provincia di Varese interviene sulla decisione di Alitalia di scegliere Fiumicino anziché Malpensa. «Decisione miope che dobbiamo subire»

Michele Graglia (foto), presidente dell’Unione degli industriali della provincia di Varese, interviene sulla decisione di Alitalia di considerare Fiumicino come proprio hub fondamentale.
«La decisione di Alitalia di privilegiare Fiumicino a Malpensa non mi stupisce affatto. Personalmente, ne avevo adombrato il timore in occasione della mia conferenza stampa di inizio anno, lo scorso 4 febbraio. Solo chi non voleva vedere, cinque o sei mesi fa, ha potuto pensare il contrario.
Si tratta di una sconfitta del Nord del Paese, che a testa bassa si è sempre occupato solo di produrre, senza mai chiedere nulla se non di avere i mezzi necessari per farlo. E vedremo tra qualche tempo se ci siamo sbagliati nel considerare il Nord come la locomotiva del Paese.
È una decisione miope, che purtroppo dobbiamo subire e, per tale motivo, ribadiamo con ancora più forza la necessità di liberalizzare il mercato del trasporto aereo per consentirci di ricostruire ciò che era stato progettato come un aereoporto hub».

Il sondaggio di Varesenews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.