I Juliet’s Cryng volano a Bilbao. Grande successo per “Va sul palco”

Si è conclusa sabato 9 maggio la terza edizione del concorso il concorso per band emergenti con la premiazione i tre gruppi finalisti. La serata è stata seguita in diretta radio dai giovani dj

Si è conclusa sabato 9 maggio, alle Cantine el Quixote, in via De Cristoforis 5, la terza edizione di Va sul palco, il concorso il concorso per band emergenti che rientra nel Progetto Notturno Giovani dell’ “assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche giovanili del Comune di Varese ed è gestito dalla Cooperativa Sociale Naturart in collaborazione con Informagiovani di Varese e Tube records.
Serata in cui sono stati assegnati i premi alle tre band arrivate in finale. Ad avere la meglio, ovvero ad aggiudicarsi il premio della Giuria Critica sono stati i Juliet’s Cryng, band che volerà a Bilbao per esibirsi al Bilborock.
Il premio giovani, che consiste in due giorni di registrazione alla "Sauna" di Varano Borghi è invece andato ai The Headphones mentre i Celidonia Road si aggiudicano il premio della Giuria Popolare, con il punteggio più alto di tutte le tre edizioni di Va sul Palco che consiste in un buono di 400,00 € in materiale e strumentazione musicale. Il tutto è stato ripreso dalla webcam di Ra-Sul-Palco ,la quale finalemente è andata "on air" in diretta dalle cantine "El Quixote": «E’ stato un esperimento ed è andato bene – spiega Elene Emilitri di Informagiovani – I ragazzi hanno fatto interviste al pubblico e alla band durante la serata, il tutto ripreso da web cam e speriamo di realizzare qualcosa di più stabile prossimamente. La serate di Va sul Palco hanno avuto un grande afflusso di pubblico, un alto livello qualitativo delle band e sono state serate dove, tra i giovani musicisti, si è creata una grande complicità. E questo ci fa molto piacere perché il nostro obbiettivo è anche quello di creare una scena musicale varesina». Appuntamento all’anno prossimo dunque?«Decisamente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.