Il blog degli appassionati di Photoshop? Nasce a Varese
Una delle pagine preferite dagli appassionati di fotoritocco è nata, per gioco, in uno studio di via Cavour. Oggi Total Photoshop è una web-tv ricca di contenuti e risorse gratuite
Parte da Varese la Photoshop mania e dilaga in tutta Italia. Così il blog Total-Photoshop, nato in un piccolo ufficio di via Cavour, è diventato un fenomeno nazionale.
Questa bella storia di editoria on-line è nata, per la precisione, nei locali di un piccolo studio di produzione e post produzione web e video che si chiama LogicImage. Lì sei mesi fa tre professionisti (Massimo Furia, Giorgio Alberti e Guido Bedont), quasi per scherzo, si sono messi in testa di creare un piccolo blog (Total Photoshop) dedicato al mondo della grafica e del più noto dei software per l’elaborazione digitale delle immagini, Photoshop appunto.
«I filmati sono disponibili a chiunque» – continua Giorgio Alberti, socio di LogicImage ed esperto di elaborazione digitale delle immagini – «si possono scaricare gratuitamente e spiegano tecniche e trucchi validi tanto per l’amatore che per il professionista della fotografia, del web e del video».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.