Il Campus Varese vince il “Memorial Innocentin”
La XV edizione del trofeo under 14 che si è svolto a Brugherio dall’1 al 3 maggio ha visto trionfare i giovani varesini. Miglior giocatore Michael Dejace
La squadra under 14 del Lindt Campus Varese allenata da Giovanni Todisco torna da Brugherio con il prestigioso “Trofeo Innocentin” dopo una tre giorni davvero impegnativa e con una finale ad alto tasso di adrenalina contro l’Armani Junior Milano.
Dopo un primo quarto di marca Armani, Varese ribalta il risultato e si è portata stabilmente avanti con vantaggi anche di 10 punti. Milano non ci sta, aumenta la pressione difensiva e recupera punto su punto fino al sorpasso. Sembra la fotocopia delle precedenti gare di campionato, ma questa volta il Campus
recupera le residue energie e con 5 punti consecutivi di Dejace ed un contropiede di Grieco su palla rubata, chiude la partita.

La Lindt Campus Varese, oltre alla coppa del vincitore, porta a casa anche quella del miglior giocatore assegnata a Michel Dejace.
I giovani “gladiatori” accompagnati da Gianni Cassinelli e dallo scorer Marco Remonti sono Marco Brega, Federico Vai, Pietro Bernasconi, Davide Cassinelli, Michel Dejace , Federico Grieco , Matteo Piccoli , Stefano Macchi , Luca Fabris, Michele Gualco , Matteo Lavit Nicora e Alex Rusconi, bravi artefici del successo condiviso con Federico Bardelli se pur assente per la convocazione di un raduno nazionale.
Le dodici squadre Under 14 che si sono contese il prestigioso Trofeo sono state Lindt Campus Varese, Armani Junior Milano, Eldo Juve Caserta, Scavolini Spar Pesaro, Banca Tercas Teramo, Ju.Vi. Cremona, Rimadesio Desio, Pallacanestro Monza, Cypag Como, Progetto Giovani Cantù, Polisportiva Varedo e CGB Brugherio.
Con questa prestazione Varese conferma la sua vocazione nel mondo del basket nazionale anche nel settore giovanile.
Il Memorial, giunto alla XV edizione in cui si sono affrontati 120 giovani atleti, ricorda Denis Innocentin, talento scomparso prematuramente il 12 gennaio 1991. Nel corso delle 10 stagioni con la Pallacanestro Cantù, Innocentin ha contribuito alla conquista di uno scudetto, tre coppe delle coppe, due coppe dei campioni e una intercontinentale. Dai suoi tifosi era soprannominato “Lupo”, grande ala e vero lottatore del parquet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.