Il Comune premia i campioncini

La squadra di calcio ha vinto il campionato Csi ed è stata festeggiata nel corso della "Festa della famiglia"

La "Festa della famiglia" di Luvinate, tenutasi ieri presso il Centro Sociale del paese alle porte di Varese, è stata una bella occasione per un premio speciale. Il Comune ha infatti premiato i giovani calciatori che hanno dato una soddisfazione "storica" a Luvinate, vincendo domenica scorsa il titolo provinciale Csi di calcio, categoria Top Junior.

La squadra, attiva grazie alla promozione del locale Oratorio sia nel calcio sia nella pallavolo, è punto di riferimento per lo sport di tutto il paese e del territorio circostante. La vittoria giunta sul campo di Tradate ha avuto dell’incredibile: sotto per quattro gol contro la Robur San Giulio i ragazzi di Luvinate sono riusciti a rimontare e a segnare la rete decisiva con Giulio Cittadini. Il successo è stato dedicato a Luca Vicenzi, giovane protagonista di innumerevoli partite proprio sul campo di Luvinate e recentemente scomparso dopo una grave malattia. Il presidente della squadra, Paolo Cittadini, ha così commentato l’accaduto: «È una grande soddisfazione che premia l’impegno di tutta la dirigenza e la voglia di impegnarsi dei nostri ragazzi. Noi crediamo nell’importanza di offrire momenti di crescita per i nostri figli. Lo sport, se vissuto come occasione per stare insieme, è uno straordinario strumento di sviluppo non solo fisico ma anche sociale e culturale. Per questo- continua Cittadini- ringraziamo quanti lodevolmente si impegnano con le nostre squadre femminili di pallavolo e i ragazzi del calcio, senza dimenticare i nostri sponsor e la vicinanza della Parrocchia con i nostri parroci don Norberto e don Marco e gli amministratori del Comune di Luvinate».
 

La formazione della squadra che ora a Boario affronterà la fase regionale è la seguente: Balazs Varga, Antonuccio Daniele, Masini Alberto, Federico Anselmi, Sottocorna Jonathan, Coser Gabriele, Giulio Cittadini, Antonuccio Gerardo, Simone Ossola, Antonio Carnielli, Andrea Robustellini, Marco Penati, Stanzione Davide, Sidney Castin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.