Il disagio giovanile: l’Isis Daverio propone un confronto

Si svolgerà sabato 30 maggio a Villa Recalcati un incontro con Don Michele Barban, l'avvocato Roberto Buda e la psicologa della scuola Angela Biganzoli

Sabato 30 maggio dalle ore 9 alle ore 12.30 presso la sala convegni di Villa Recalcati /sede della Provincia e della Prefettura) a Varese piazza Libertà n.1.
 
            « Il disagio giovanile, le separazioni familiari, le sostanze stupefacenti. »

 Incontro con Don Michele Barban (fondazione Gulliver), l’avvocato Roberto Buda e    la psicologa dell’istituto dott.ssa Angela Biganzoli.

 
Programma:
 
 
Ore 9.00-9.30 saluti delle autorità, del dirigente scolastico, della presidente del consiglio di istituto signora Franca Airaghi.
Ore 9.20 Introduzione del convegno da parte dell’allieva Leila Zamperoni, membro della giunta della Consulta Provinciale Studentesca di Varese.
Ore 9.30 Separazioni familiari e disagio giovanile (relazione dell’avv. R. Buda)
Ore 10.00-10.45 Disagio giovanile e sostanze stupefacenti (intervento di don M. Barban)
Ore 10.45-11 Intervallo
Ore 11.00-12.15 Dibattito
Ore 12.15-12.30 Conclusione dei relatori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.