“Il disagio non può essere l’utlima parola per Malpensa”
L'assessore alla mobilità della Regione ricorda le tante cose fatte per il rilancio dello scalo e i progetti futuri
Riceviamo e pubblichiamo la posizione dell’Assessore regionale alla mobilità e infrastrutture Raffaele Cattaneo sulla questione di Alitalia e Malpensa
Il disagio, peraltro causato da altri, non può essere l’ultima parola su Malpensa! Ieri sono stato a Roma. Ho volato da Malpensa con Lufthansa Italia in modo comodo decollando con 10 minuti di anticipo e sono ritornato da Fiumicino con Airone con 40 minuti di ritardo. Già oggi a Malpensa il mercato offre una buona disponibilità di orari, ben pensati per servire un pubblico che tra Milano e Roma deve muoversi per lavoro e a prezzi che aiutono i bilanci che in questo momento soffrono. Abbiamo già costruito delle alternative concrete che hanno fermato l’emorragia causata da Alitalia e possono far rinascere Malpensa. La nascita di Lufthansa Italia è una novità assoluta ed è stata pensata proprio per Malpensa, ma non è l’unica: l’accordo firmato oggi con Lufthansa Technik per l’utilizzo dell’hangar abbandonato da Alitalia, i forti investimenti di EasyJet, l’arrivo di operatori di caratura mondiale per il cargo: Cargolux, Cathay, la stessa Lufthansa. Questi sono fatti che dimostrano che qui non si è mai smesso di lavorare per Malpensa. Noi non siamo il Nord piagnone. Esigere che finisca il monopolio sul Linate-Roma servirà tra le altre cose ad evitare che a pagare il buco di bilancio di Alitalia generato dalla scelta sbagliata di fare base a Fiumicino siano ancora una volta i milanesi, costretti a prezzi per Roma con cui altre compagnie offrono voli transoceanici. Tutto questo non è piagnisteo: è chiedere rispetto per i nostri cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.