Il “fenomeno” Obama alla Liuc
In programma mercoledì 13 maggio alle 15 un convegno organizzato insieme all'Università dell'Insubria e Rotary Club “La Malpensa”
L’elezione di Barack Obama a Presidente degli Stati Uniti d’America segna un passo estremamente significativo verso una compiuta realizzazione dei diritti civili in quel Paese ed è anche il segno di una svolta che l’elettorato americano ha voluto indicare nel campo della politica economica e sociale interna e in quello delle relazioni politiche ed economiche internazionali.
Attorno alle aspettative del popolo americano, così come a quelle del mondo intero, che guarda con speranza al neo eletto Presidente, si sviluppa il convegno che la LIUC ospiterà domani, mercoledì 13 maggio, dal titolo "Rendez-vousWith Democracy. Barack Obama and the possible Dream and Plan", promosso da Università Carlo Cattaneo – LIUC, Dipartimento di Economia dell’ Università dell’Insubria, Rotary Club “La Malpensa”, Associazione Amici LIUC.
Al centro dell’incontro, la relazione del professor Maceo Daley, storico americano, studioso della cultura afro americana e componente di spicco di quella comunità, che metterà a fuoco in particolare le azioni intraprese da Obama nei suoi primi cento giorni da Presidente.
Maceo Dailey dirige il Centro Studi Afro Americani dell’Università del Texas El Paso ed è Professore Associato del Dipartimento di Storia. E’ membro della American Historical Association e della Association for the Study of Afro American Life and History.
PROGRAMMA
15.00 Saluti
Andrea Taroni
Rettore Università Carlo Cattaneo – LIUC
Gioacchino Garofoli
Università degli Studi dell’Insubria
Enrico Colombo
Presidente Amici LIUC
15.15 Presentazione
Andrea Bortoluzzi
Rotary Club “La Malpensa”
Maceo Dailey
University of Texas – El Paso
“Rendez-vousWith Democracy. Barack Obama and the possible Dream and Plan”
16.30 Dibattito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.