Il rapporto Assinform debutta a Torino
Per la prima volta la più autorevole indagine annuale sull’Ict, giunta alla sua 40° edizione, verrà presentata a Torino. Appuntamento il 27 maggio a Lingotto Fiere
Un’alleanza strategica fra Ict e industria è il fattore chiave per l’innovazione e il rilancio della nostra economia. Ecco il senso di una scelta che, per la prima volta, vede la presentazione del Rapporto Assinform, giunto quest’anno alla sua quarantesima edizione, spostarsi dalla sua sede tradizionale, Milano, per inserirsi nel territorio simbolo dell’industria italiana: Torino.
L’appuntamento è per il 27 maggio, alle ore 10, a Lingotto Fiere, in coincidenza con il TOSM (Salone professionale dell’ICT). All’incontro parteciperanno Ennio Lucarelli Presidente di Assinform, Luigi Mastrobuono a capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico, Renato Bellavita, vice Presidente della Sezione ICT dellUnione Industriali di Torino, Carlo Bonomi Presidente del Terziario di Assolombarda, Giancarlo Capitani, ad di Netconsulting. L’evento, che potrà essere seguito via web (www.assinform.it), verrà realizzato in videoconferenza con Milano. La presentazione del Rapporto Assinform è un evento atteso ogni anno da tutto il settore e da tutti coloro, operatori privati e pubblici, sono interessati ai temi chiave dell’Information & Communication Technology (ICT): dai trend tecnologici internazionali allandamento del mercato italiano in tutti i suoi segmenti, allo stato di salute del comparto e alla sua capacità di creare occupazione, sostenere linnovazione e la competitività del sistema economico nazionale.
Il gemellaggio virtuale tra Torino e Milano voluto da Assolombarda e Unione Industriali di Torino punta a richiamare limpegno congiunto di Assinform e delle associazioni territoriali di Confindustria per favorire la crescita dei settori di punta e linnovazione in tutti i settori, e nel territorio, attraverso un crescente ricorso alle tecnologie ICT.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.