“Il sogno sui ghiacci” di Elio Rimoldi

Incontro giovedì 28 maggio con proiezioni di immagini e filmati per una serata dedicata a “Il sogno sui ghiacci”. A seguire l’apertura di una mostra di opere pittoriche realizzate dall’esploratore

Un incontro e una mostra per Elio Rimoldi, esploratore dalle molte anime che con i propri cani ha girato il mondo. L’appuntamento “Il sogno sui ghiacci” è per giovedì 28 maggio alle 21, con una serata in cui Rimordi illustrerà con video e immagini le proprie avventure, dando il via a una mostra di opere pittoriche da lui eseguite.
«L’appuntamento organizzato con il patrocinio del Comune di Tradate ha come tema la scoperta o ri-scoperta di un ambiente e di un modo di vivere che è spesso di difficile comprensione da parte della tecnologica civiltà contemporanea – spiegano gli organizzatori -: è il mondo del silenzio, della natura sovrana e dello splendido e quotidiano rapporto col fedele amico dell’uomo, il cane. Tutto questo narrato e rappresentato da un uomo che ha vissuto in più occasioni le sensazioni offerte dal magico mondo dei ghiacci e dei cani da slitta, e che vuole anche illustrare in alcune sue opere pittoriche esposte per l’occasione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.