Immigrazione e diritti: se ne parla a “I colori del mondo”

Oggi pomeriggio alle 15,30 all'Area Feste della Schiranna, un dibattito organizzato dalle Acli con esponenti politici e le associazioni degli stranieri

Immigrazione, diritti, pacchetto sicurezza. Se ne parla oggi pomeriggio – sabato 30 maggio, con inizio alle 15,30 – all’Area feste della Schiranna, dove si svolge fino al 31 maggio "I colori del mondo", festa multietnica organizzata da Acli con diverse associazioni varesine.

"Immigrazione: diritti negati?" è il titolo dell’incontro,  che sarà moderato dal direttore di Varesenews Marco Giovannelli e vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo politico varesino e delle associazioni e comunità di immigrati presenti sul territorio.
La festa proseguirà poi fino a sera con un programma ricco di appuntamenti di musica, teatro e spettacolo.

Domani, domenica 31 maggio, giornata finale con tantissimi appuntamenti tra gastronomia, cultura, musica e nel pomeriggio, una serie di iniziative speciali per la "Giornata del rifugiato" – Leggi qui il programma completo.

All’iniziativa aderiscono Acli Colf Varese e Gallarate, Acli Varese, Aist Onlus, Anolf-Cisl Varese, Associazione Unasp People, Auser Varese, Caritas Varesina, CGIL Varese, C.I.R. Lombardia, Coop Lombardia, Coordinamento Immigrati Cgil Varese, CTP EDA Varese, Filmstudio ’90, IPSIA Varese Onlus, Le Querce di Mamre, UIL Varese, UISP Varese, U.S. Acli Varese, e le Associazioni e comunità di immigrati di Perù, Ucraina, Albania, Senegal, Isole Mauritius, Russia, Camerun, Afghanistan, Marocco, Bangladesh, Argentina, Filippine, Romania e  Congo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.