Immigrazione, un direttivo provinciale della Fillea

La categoria edili della Cgil si riunirà lunedì 18 maggio per trattare della questione

Riceviamo e pubblichiamo
I provvedimenti in materia di immigrazione che sta adottando il Governo Italiano a colpi di “fiducia” rischiano di aggravare la situazione di discriminazione , di insicurezza e di mancanza di diritti per i più deboli nella nostra società. Anziché favorire buone pratiche e rispetto per le differenze come elementi di arricchimento non solo economico ma anche sociale e culturale si sceglie la strada dello spot elettorale e della caccia al diverso per mascherare la gravità di una crisi che se non gestita rischia di lasciare ciascuno di noi più solo e indifeso.
La FILLEA C.G.I.L. rappresenta una categoria in cui è forte la presenza di lavoratori immigrati e un settore caratterizzato da una miriade di piccole aziende che stanno pagando un prezzo durissimo in termini di perdita di posti di lavoro che di precarizzazione. Ben altri sono i provvedimenti che servirebbero in questa fase!
Su questi temi abbiamo deciso di convocare un DIRETTIVO PROVINCIALE di categoria cui daranno il loro contributo MERCEDES LANDOLFI e MOULAY EL AKKIOUI della Segreteria nazionale F.I.L.L.E.A. C.G.I.L. e FRANCO DE ALESSANDRI Segretario Generale Regionale per la mattinata di LUNEDI’ 18 MAGGIO 2009 presso il salone della C.d.L.T. di Varese in via Bixio 37.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.