Immigrazione, un direttivo provinciale della Fillea
La categoria edili della Cgil si riunirà lunedì 18 maggio per trattare della questione
Riceviamo e pubblichiamo
I provvedimenti in materia di immigrazione che sta adottando il Governo Italiano a colpi di “fiducia” rischiano di aggravare la situazione di discriminazione , di insicurezza e di mancanza di diritti per i più deboli nella nostra società. Anziché favorire buone pratiche e rispetto per le differenze come elementi di arricchimento non solo economico ma anche sociale e culturale si sceglie la strada dello spot elettorale e della caccia al diverso per mascherare la gravità di una crisi che se non gestita rischia di lasciare ciascuno di noi più solo e indifeso.
La FILLEA C.G.I.L. rappresenta una categoria in cui è forte la presenza di lavoratori immigrati e un settore caratterizzato da una miriade di piccole aziende che stanno pagando un prezzo durissimo in termini di perdita di posti di lavoro che di precarizzazione. Ben altri sono i provvedimenti che servirebbero in questa fase!
Su questi temi abbiamo deciso di convocare un DIRETTIVO PROVINCIALE di categoria cui daranno il loro contributo MERCEDES LANDOLFI e MOULAY EL AKKIOUI della Segreteria nazionale F.I.L.L.E.A. C.G.I.L. e FRANCO DE ALESSANDRI Segretario Generale Regionale per la mattinata di LUNEDI’ 18 MAGGIO 2009 presso il salone della C.d.L.T. di Varese in via Bixio 37.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.