In manette la banda dei parrucchieri

Bloccata la gang che saccheggiava le vetrine dei coiffeur, facevano la ronda in caccia di negozi e quando ne trovavano uno appetibile lo colpivano

Da qualche giorno avevano preso di mira bar e negozi di parrucchieri. Una banda di giovani era stata avvistata di notte da alcuni abitanti di Arcisate mentre sembrava fare la ronda. A queste segnalazioni erano seguite tre “spaccate” ai danni di due bar ed un negozio; i malviventi, dopo aver forzato il registratore di cassa, ne rubavano il contenuto. I Carabinieri della Stazione di Arcisate nella tarda serata di ieri (lunedì), hanno colto in flagranza di reato “la banda”. I militari hanno infatti sorpreso tre giovani all’interno di un negozio di parrucchiere di Arcisate. Questi si erano introdotti nel salone dopo aver distrutto la vetrina ed aver asportato il registratore di cassa con all’interno oltre 300 euro in contanti. I carabinieri li hanno bloccati proprio mentre tentavano la fuga a piedi. Sono così finiti in manette per il reato di “furto aggravato in concorso” R.G. 23enne, P.D. 18enne e F.A. 17enne, tutti provenienti dall’interland milanese. Si tratta dell’ennesimo caso di “pendolarismo criminale”, ovvero bande più o meno organizzate di malviventi, la maggior parte dei componenti infatti sono pregiudicati, che dalla provincia milanese prendono di mira abitazioni ed esercizi commerciali, utilizzando lo stesso modus operandi. Due dei giovani arrestati si trovano ora rinchiusi nel carcere “Miogni” di Varese, mentre il minorenne è stato condotto al carcere minorile “Beccaria” di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.