Incontro Bonomi-Colaninno: “Non cambia nulla, aspettiamo”

Il numero uno di Sea cauto sulle aperture annunciate da Roberto Colaninno. Nel frattempo il ministro degli Esteri Franco Frattini annuncia di aver avviato negoziati con 39 Paesi di tutto il mondo

Aperture su Malpensa da parte di Roberto Colaninno, ma Giuseppe Bonomi resta dubbioso e dà un giudizio cauto. I due, numeri uno rispettivamente di Alitalia e Sea, si sono visti a Milano in un incontro organizzato dalla Camera di Commercio.
 
«Torneremo a Malpensa – ha detto Colaninno -, soprattutto con i voli intercontinentali. Tutto ciò una volta risanata la compagnia. Abbiamo ottenuto nei primi mesi risultati molto incoraggianti e pensiamo di raggiungere gli obiettivi prefissati dal nostro piano». Cauta la risposta di Bonomi: «Non cambia nulla, aspettiamo – ha commentato -. Le intenzioni sono positive e ben accette. Se si concretizzano in un progetto, noi daremo il nostro appoggio. Loro vanno avanti con il proprio piano, e anche noi lo facciamo: Alitalia non è il nostro vettore di riferimento, quanto detto da Colaninno settimana scorsa non cambia nulla».
 
Nel frattempo il ministro degli Esteri Franco Frattini annuncia di aver avviato negoziati con 39 Paesi di tutto il mondo per ampliare le rotte dell’aeroporto di Malpensa: «Abbiamo già chiuso per diverse nuove rotte con i governi di Cina, Argentina, Brasile, Egitto, India, Libia, Russia, Tunisia e Giamaica. Abbiamo già chiuso due accordi di reciprocità con Shangai e con la Corea del Sud: questi Paesi ci daranno grande visibilità in cambio di un considerevole spazio che occuperanno in occasione dell’evento del 2015».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.