La “moda” all’università, premiate due tesi di laurea
Consegna di due borse di studio da parte del Lions Club Legnano Carroccio a due studenti Liuc che si sono distinti per aver svolto tesi di laurea riguardanti il settore tessile e abbigliamento
Un riconoscimento al merito di due studenti LIUC, da parte di uno dei tanti soggetti impegnati nel sostegno a questa Università: il Lions Club Legnano Carroccio, nel corso di una serata conviviale organizzata dal Club e dalla Fondazione Gianfranco Ferrè con il contributo della Banca di Legnano, ha consegnato due borse di studio a due neolaureati dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, che si sono distinti per aver svolto tesi di laurea riguardanti il settore tessile, abbigliamento e moda.
Destinatari dei due assegni, del valore di 2.500 Euro ciascuno, Michele Franzoni, laureato in Economia Aziendale, che ha svolto una tesi dal titolo “Le strategie nel settore tessile fra maturità e globalizzazione: Italia e India a confronto” (relatore, il professor Riccardo De Vita) e Davide Sciuto, anch’egli laureato in Economia Aziendale, autore di una tesi dal titolo “Dal marketing relazionale al customer relationship management nel settore del lusso. Il caso Prada” (relatore, il professor Andrea Farinet).
Il Consiglio del Club ha deciso di assegnare le borse di studio in memoria del grande stilista legnanese Gian Franco Ferrè scomparso lo scorso anno.
Ospiti della serata, in rappresentanza della LIUC, il Rettore, professor Andrea Taroni, la Responsabile Diritto allo Studio, Sabrina Belli, il Responsabile Servizio Relazioni Esterne e Placement, Albino Gornati.
Presenti anche Livio Colonna Romano, Presidente del Lions Club Legnano Carroccio, Rita Airaghi, Direttore Generale della Fondazione Ferrè e Alberto Ferrè, fratello dello stilista scomparso nonché Vice Presidente della stessa Fondazione.
Il Presidente Livio Colonna Romano ha ricordato l’importante figura dello stilista Gian Franco Ferrè e il ruolo da lui avuto nell’affermazione del Made in Italy. Ha poi ricordato che la consegna delle Borse di Studio è stata possibile grazie al significativo contributo della Banca di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.