La Sestese esce a testa alta
Nei playoff di serie D i biancoazzurri cedono 2-1 in trasferta e vengono eliminati dagli spareggi per la promozione in C2 al termine di una stagione molto positiva
Il gol del solito, implacabile, Magnoni dopo soli 4′ di gioco non è bastato per far proseguire il "sogno C2" della Sestese di Fiorenzo Roncari. I biancoazzurri, impegnati ieri sul campo di Cologno al Serio, sono stati sconfitti 2-1 per via delle reti di Berbieri (7′) e Salandra (39′) e si sono dovuti arrendere ai bergamaschi.
Il primo turno di playoff era previsto in gara unica sul campo della squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare, la Colognese appunto, per cui era sufficiente pareggiare per passare il turno (nell’altro spareggio netta vittoria del Renate sull’Alzano, 3-0).
Gli uomini di Roncari sono però scesi in campo senza timori e, dopo aver fallito un rigore al 3′ con Magnoni sono passati in vantaggio con la rete dello stesso attaccante sudamericano che ha fatto secco Branduani. La gioia è durata però solo 3′ perché Berbieri, ben liberatosi nell’area dei varesini, ha battuto l’incolpevole Pansera. Sul finire del primo tempo il bomber locale Salandra (20 gol in campionato contro i 23 del capocannoniere Magnoni) ha ribaltato il punteggio.
Nella ripresa la Sestese ha provato a più riprese a pareggiare con le iniziative della pattuglia ex Varese formata da Confeggi, Adzaip e Salerni ma la difesa di casa ha retto e il caldo ha fatto il resto.
La squadra del presidente Brovelli esce comunque a testa alta dal confronto e mette in cornice una stagione davvero brillante e forse inattesa a questi livelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.