La tangenziale va avanti: chiusa via Dalmazia

La tangenziale di Varese è arrivata a valle Olona: disagi per i lavori di cavalcavia e di ampliamento prima in via Dalmazia e poi in via Peschiera. Gli altri cantieri

Sono i lavori in corso per la tangenziale di Varese a fermare oggi, lunedì 11 maggio,  via Dalmazia, la grande via di collegamento che dal centro di Varese (più precisamente da Biumo) porta verso Valle Olona e san Fermo.
Un punto nodale, dove nel progetto della tangenziale è previsto un cavalcavia: per questo la strada resterà chiusa, con gli inevitabili disagi del caso, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, ed anche sabato 16 maggio dalle 8.30 alle 18.  Per lo stesso motivo nelle prossime tre domeniche (domenica 17, domenica 24 e domenica 31 maggio) via Peschiera (tra via Friuli e l’incrocio con via Dalmazia) resterà chiusa dalle 7 alle 18: in questo caso la chiusura, e i temporanei disagi, mitigati dal fatto che i lavori si svolgono in un giorno di festa, serviranno ai lavori di ampliamento della via nell’ambito del secondo lotto della tangenziale.

Galleria fotografica

Cantiere tangenziale 4 di 20

Il comune di Varese segnala inoltre altri due cantieri, in zono non ininfluenti in città: quello che si avrà dalle 8.30 di martedì 12 maggio alle ore 17.30 di mercoledì 13 maggio per lavori di allacciamento alla fognatura, e che prevede il divieto di transito in via Guicciardini, la via che porta al nuovo pronto soccorso: il traffico verrà deviato sulla vicina via San Michele del Carso, da entrambe le direzioni, attraverso il piazzale Avis e via Tagliamento.

Altro cantiere è ora aperto fino al 16 maggio 8.30 alle 17, in via Saffi, a Masnago, per lavori di rifacimento linee Enel e Telecom: qui non ci saranno chiusure ma l’istituzione del senso unico alternato dalle 8.30 alle ore 17, nel tratto compreso tra il civico 210 e l’intersezione con via Po. Via Po, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17, sarà invece chiusa per un tratto di circa 15 metri dall’intersezione con via Saffi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantiere tangenziale 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.