Luvinate in festa per il suo asilo

In programma domenica 10 maggio dalle ore 11

Tutta Luvinate festeggia la Scuola Materna. È con questo spirito che, su coordinamento dell’Amministrazione, Il Comune, la Parrocchia e le associazioni e i gruppi operanti in paese –Luart, Centro Anziani, ProLoco, Parco del Sorriso – hanno deciso di promuovere per domenica 10 maggio una giornata speciale per l’asilo, luogo dove intere generazioni di Luvinatesi e di famiglie del territorio sono cresciute, incominciando il loro cammino verso la vita.
Una presenza iniziata più di 100 anni fa su iniziativa della gente e che è continuata nel tempo, con passione ed entusiasmo, ponendo al centro il bambino, con le sue esigenze, il suo percorso e le sue speranze. Molti Luvinatesi sono stati parte di questa storia, in particolare attraverso l’incontro con le Suore Salesiane che qui hanno operato e che per questo sono e saranno amate e sempre ricordate con gratitudine ed affetto.
Un programma davvero fitto che inizierà alla mattina con la S. Messa delle ore 11.00 alla presenza delle Suore Salesiane e dei bambini dell’Asilo; al termine corteo con la Banda fino all’Asilo ed aperitivo offerto dalla ProLoco. Seguirà il pranzo nel salone dell’Oratorio coordinato dai volontari della parrocchia e nel pomeriggio spettacolo dei bambini e soprattutto presentazione del libro di testimonianze e foto coordinato dall’Amministrazione e che gratuitamente verrà inviato a tutte le famiglie. In contemporanea, sempre in oratorio, merenda offerta dal Centro Anziani e giochi nel campo coordinati dall’associazione Parco del Sorriso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.