“Ma cosa stanno facendo?”. Tranquilli, sono gli svizzeri che ci studiano
Un lettore ci invia un video girato col telefonino e si domanda: cosa stiano facendo quei signori col barchino in mezzo al lago? La risposta dell’ufficio tecnico
Non sono marziani, né pescatori super tecnologici. Quei signori in mezzo al lago di Ghirla col barchino, e che un lettore ha ripreso col suo telefonino, stanno studiando il fondale. La domanda, anzi, come la chiama lui, la “videodomanda” è stata girata nei giorni scorsi da un lettore che si è chiesto cosa sta accadendo in mezzo al laghetto che costeggia la statale. Il lago, che è di origine glaciale, come del resto si trova anche su wikipedia, è stato oggetto in questi giorni di studi di scienziati svizzeri. L’ufficio tecnico di Valganna, entro i cui confini si snoda il lago, ne è al corrente. I tecnici comunali parlano infatti di studiosi del Politecnico di Zurigo “che stanno effettuando carotaggi sul fondale per capire nel corso dei millenni cosa si è sedimentato”. “In effetti – specificano dal comune – gli studi geologici approfonditi sul fondovalle sono pochi e ben vengano approfondimenti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.