MiTo: oltre 200 appuntamenti per la festa della musica

Dal 3 al 24 settembre si svolgerà l'edizione 2009 della manifestaizone che coinvolgerà 3400 artisti

Presentata l’edizione 2009 MiTo, la festa della musica che si svolge tra Milano e Torino.
 In numeri, la manifestazione conta su 213 appuntamenti, 114 dei quali a prezzi popolari e 99 gratis, 17 «prime» (cinque assolute, una europea e undici italiane), 98 concerti classici, 46 no (jazz, canzone d’autore, pop, crossover), 17 per bambini, 16 di musica etnica. Gli artisti sono 3.400.

L’apertura è prevista il 3 settembre a Torino e  il 4 a Milano, e si finisce il 24.
 
Tra gli eventi l’omaggio a Prokof’ev, un festival nel festival con quattro concerti della Filarmonica di Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov, il sindaco milanese Letizia Moratti  che sarà voce recitante per il Lincoln Portrait di Copland, poi le sfide vertiginose fra l’uomo e lo strumento: come Natalia Gutman divide a metà fra le due città le Suites di Bach, il violino della Mullova, il clavicembalo di Dantone, la tromba di Cassone, i pianoforti di Matsuev, Demidenko, Cascioli, Mustonen, Swann, Monetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.