Museo Flaminio Bertoni: una mostra e un concerto
Due giornate di eventi per Fai il pieno di Cultura
Anche quest’anno il Museo Flaminio Bertoni di Varese aderisce all’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia “Fai il pieno di Cultura” ospitando all’interno del Museo due importati eventi: la mostra di Claudio Calzavacca e il concerto della FM Triband.
In occasione delle manifestazioni del quarantesimo anniversario della propria fondazione Il Liceo Artistico Frattini di Varese ospita una esposizione delle opere dell’artista Varesino Claudio Calzavacca nativo di Golasecca nel 1951, da anni attivo nel campo della pittura, della ceramica d’arte e degli assemblage. L’artista vanta numerose esposizioni in Italia con presenze in importanti collezioni ceramiche.
La mostra organizzata dalla commissione mostre del Liceo Artistico è stata realizzata in collaborazione con il Museo G. Gianetti di Saronno, dove è stata ospite dal 14 febbraio al 14 marzo scorso: l’esposizione ha nella sua edizione varesina ampliato l’arco temporale dei lavori presentati dall’artista che vanno quindi dal 1979 al 2008 , con la presenza di dipinti ed assemblage oltre a pezzi ceramiche e all’istallazione. MILKSHAKE da cui prende il nome.
L’esposizione sarà ospitata in due sedi nello: Spazio Rossi del Liceo e nel vicino Museo Flaminio Bertoni, già oggetto da tempo di una costruttiva collaborazione con il Liceo: la mostra rimarrà aperta dal 16 al 31 maggio 2009
SPAZIO ROSSI c/o Liceo Artistico A. Frattini dal lunedì al venerdì 9-12 e 14-18; sabato13; domenica chiuso. MUSEO FLAMINIO BERTONI martedì, giovedì, sabato e domenica 14.30-18.30 Altri giorni su prenotazione.
In occasione della mostra é stato prodotto un multiplo per celebrare i quarant’anni del Liceo una” saponetta “ di Ceramica al platino in tiratura limitata di 50 esemplari numerati e firmati in in vendita e prenotazione presso la segreteria del Liceo Artistico Frattini.
Per informazioni prenotazioni e visite guidate tel. 0332 820670 o email: artisticova@tin.it
Alle 21.00 la band milanese composta da Stefano Buonanno, Massimiliano Ferrari, Dario Ferrara e alla voce Roberta Cremona farà respirare le magiche atmosfere di musica di melodic rock jazz tra le opere di Flaminio Bertoni. Per l’occasione il museo rimarrà straordinariamente aperto ad ingresso gratuito fino alle ore 23.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.