Musica e profumi con la Camerata dei Laghi

L'appuntamento è venerdì 22 maggio nell'Auditorium dell'Istituto Sacro Cuore alle ore 21

Continua la stagione musicale dell’Associazione incontrArti e Orchestra Camerata dei Laghi.
Il 22 maggio l’appuntamento è a Gallarate nell’Auditorium dell’Istituto Sacro Cuore (via Bonomi 4, a finaco dell’entrata del nuovo silos) alle ore 21, con lo spettacolo dal titolo "8 stagioni Astor e Antonio, odori diversi".
Saranno messe in musica proprio le 8 stagioni di Vivaldi e Piazzolla, un incontro tra due epoche distanti e differenti.
Particolarità di questo evento è l’incontro le arti. Protagonista dell’evento sarà l’olfatto. Il progetto "Smell like" ad opera di Davide Fiopri, nasce proprio per dare spazio al senso olfattivo integrando la fruizione visivo-uditiva di un avvenimento. L’olfatto crea un’impressione mentale molto forte che ci permette di rivivere determinate situazioni solo sentendo un particolare odore ad esse legate.
Nella sala verranno installatae delle bombole che emaneranno fragranze diverse base al suono udito in quel momento cos’ che suonando per esempio "La Primavera" si possa avere la sensazione di viverla con tutti i nostri sensi. L’ingresso è libero.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.