Paragone: cuore Padano, ugola napoletana

Il padre dell'ex direttore della padania è stato nella città partenopea per presentare il suo nuovo cd di canzoni napoletane. La notizia è su tutti i giornali con la foto del giornalista insieme a Bassolino

Un nuovo canzoniere di classici partenopei, è il cd mandato in stampa da Luigi Paragone, noto giornalista campano, padre del famoso Gianluigi Paragone, vice direttore di Libero. A Varese la notizia non ha stupito, Luigi Paragone è noto per la sua passione musicale, cantante in gioventù, giornalista, ha mantenuto viva la passione per le sette note, suonando con gli “Scala reale” i classici della canzone del golfo; un gruppo di professionisti stimati nella città, che hanno fatto conoscere il dialetto partenopeo, amato anche a queste latitudini. La presentazione del Cd a Napoli, invece, ha stimolato la fantasia dei giornali locali e nazionali. Luigi Paragone era insieme nientedimeno che al governatore della Campania Antonio Bassolino, e al figlio Gianluigi. Che il padre dell’ex direttore della Padania incida canzoni napoletane, ai giornali campani è parsa una curiosità da sottolineare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.