Pd, sul pronto soccorso: “Occorrono più strutture intermedie sul territorio”

Mirabelli: “Continueremo, dunque, a vigilare affinché la Regione Lombardia non abbandoni i medici e gli infermieri del Pronto soccorso che sono in prima linea”

Riceviamo e pubblichiamo
Apprezziamo la decisione dell’assessore Bresciani di mettere sul tavolo 5 milioni di euro per aumentare la capacità di accoglienza dei reparti (28 posti letto in più) nel tentativo di dare risposte più adeguate alle esigenze di cura della popolazione varesina.
E’ la conferma che, evidentemente, avevamo ragione, nei mesi scorsi, a denunciare la carenza di posti letto dell’Ospedale di circolo rispetto agli ospedali di Pavia e Brescia.
Nella nostra interrogazione del 14 maggio, tuttavia, avevamo sollevato anche i problemi dell’individuazione di percorsi più lineari e veloci di ricovero in corsia e della creazione di adeguate strutture intermedie sul territorio, dato che molti degli accessi al Pronto soccorso, in realtà, non sarebbero di sua competenza.
Continueremo, dunque, a vigilare affinché la Regione Lombardia non abbandoni i medici e gli infermieri del Pronto soccorso che sono in prima linea e affronti davvero i problemi strutturali e organizzativi che hanno provocato il gravissimo episodio verificatosi nel periodo compreso tra il 10 e il 13 maggio.
Ci dispiacerebbe, infatti, che, svanito il clima della campagna elettorale, in un futuro più o meno prossimo, si ripetessero altri episodi imbarazzanti che dovrebbero essere estranei ad una sanità veramente di “eccellenza” e all’ospedale della città capoluogo di provincia.
 
Fabrizio Mirabelli
Consigliere comunale PD

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.