Progetti RFid, a Ville Ponti la premiazione dei migliori
L'evento in programma mercoledì 10 giugno, dalle ore 9.15 alle 17.30, al Centro Congressi Ville Ponti di Vares
Il prossimo mercoledì 10 giugno, dalle ore 9.15 alle 17.30, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese (Piazza Litta, 2) si terrà l’RFID SUMMIT 2009, l’evento organizzato da Cedites con la collaborazione del Lab#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC che incoronerà i progetti RFId italiani vincitori dell’RFID ITALIA AWARD 2009.
Lab#ID, il laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, nasce come frutto dell’esperienza maturata nell’ambito delle tecnologie di auto-identificazione con la partecipazione al progetto europeo REGINS-RFId. Il laboratorio, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Varese e della Regione Lombardia, e la collaborazione dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, è uno strumento finalizzato a supportare il trasferimento tecnologico verso le organizzazioni interessate ai sistemi RFId. Il successo della prima edizione del premio RFId Award ha portato a rinnovare il sodalizio tra Cedites e Lab#ID anche per il 2009.
Il ricco programma della giornata prevede interventi e tavole rotonde animate sia dai rappresentanti dei maggiori laboratori RFId italiani che, coordinati dal Professor Luca Mari, Direttore del Lab#ID e Presidente del Comitato Scientifico del premio, hanno valutato gli oltre 40 progetti candidati, sia del mondo aziendale con le testimonianze dei vincitori dell’RFID ITALIA AWARD 2008.
Sarà inoltre l’occasione per presentare due iniziative del Cedites: la prima edizione dell’Insider Report sulla Diffusione dell’Rfid nella Filiera Italiana del Fashion e il lancio del nuovo ecosistema 2.0 di RFID ITALIA.
Alla cerimonia di premiazione dell’RFID ITALIA AWARD 2009 sarà dedicata l’intera sessione del pomeriggio. A partire dalle 15.30, per ciascuna delle categorie in gara (Progetti aziendali interni, Progetti di filiera, Progetti di rilevanza sociale e ambientale, Idee) saranno prima proiettati i filmati dei tre progetti finalisti e, a seguire, sarà proclamato e premiato il vincitore. Anche il pubblico avrà la possibilità di votare e di vedere premiato il progetto che raccoglierà il maggior numero di preferenze; sarà inoltre assegnata una speciale menzione per il miglior progetto realizzato nella provincia di Varese in omaggio alla città ospitante e al contributo del Lab#ID di Castellanza (VA) a questa edizione.
A consegnare i premi interverranno i più alti vertici delle istituzioni che sostengono il Lab#ID e che hanno contribuito, insieme ai due Platinum Sponsor ASSOCAAF e ATON, alla realizzazione di questo evento: Bruno Amoroso, Presidente della Camera di Commercio di Varese; Michele Graglia, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese; Ferruccio Ceccarelli, Direttore Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia; Andrea Taroni, Rettore dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, affiancati da Otello Azzali, Vice President Aton e da Lorenzo Pietrosanti di Assoknowledge.
Segreteria Organizzativa: Vincenzo Zini – CEDITES, Tel 02.89655411, award@rfiditalia.com.
Ulteriori informazioni sull’RFID ITALIA AWARD 2009 e il programma dell’RFID SUMMIT 2009 sono disponibili su www.rfiditalia.com e labid.liuc.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.