Quattro in corsa per la poltrona di primo cittadino
Giovanni Nicora ha deciso di non ricandidarsi. Per succedergli ci riprova Enzo Vignola con "ViviAzzate" e gareggino Giovanni Dall'Acqua per Lega, Pdl e indipendenti e la vicesindaco Vincenzina Marchesin. Incognita per la scelta dell'Italia dei Valori
A poche ore dal termine ultimo per la presentazione delle liste la situazione ad Azzate è ancora fluida. Se due sono le certezze, altre due sono le incognite di questa tornata elettorale.
Il primo cittadino Giovanni Nicora ha deciso dopo 5 anni di amministrazione di abbandonare la poltrona di primo cittadino per motivi personali. Per la sua successione hanno già “ufficializzato” la candidatura Enzo Vignola con la lista civica “ViviAzzate” e Giovanni Dall’Acqua con la lista portacolori di Lega Nord, PdL e indipendenti. Il primo è stato candidato sindaco anche nel 2002 con la stessa lista civica, che ha subito alcune varizioni nella composizione e si presenta come valida alternativa per il governo del paese. Il secondo è un noto dentista, molto conosciuto ad Azzate, che ha accettato di candidarsi come uomo simbolo di Lega Nord, Pdl e indipendenti, compagine variegata che punta ad ottenere un ampio consenso visti anche i buoni risultati ottenuti alle ultime elezioni politiche e amministrative provinciali.
Quel che resta della compagine di governo che tra alti e bassi ha amministrato Azzate per cinque anni dovrebbe essere rappresentata dall’attuale vicesindaco Vincenzina Marchesin, appoggiata da alcuni esponenti già nella giunta e alcuni consiglieri di maggioranza. Non è ancora chiaro chi sarà della squadra, ma i lavori in corso sono a buon punto. Stesse incognite anche per la quarta lista in lizza, che dovrebbe essere quella dell’Italia dei Valori. Le voci in paese corrono e sembra che sia un costruttore di Castronno il candidato sindaco, ma nulla di ufficiale è stato svelato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.