Sarà a Teatro la festa per Morse
Lunedì 25 all'Apollonio il grande campione della Ignis diventerà cittadino onorario di Varese. Appuntamento alle 21 con tanti ex compagni di squadra ad accompagnarlo
Sarà il Teatro Apollonio di piazza Repubblica a ospitare la cerimonia con cui il sindaco Attilio Fontana conferirà la cittadinanza onoraria di Varese a Bob Morse.
Lunedì 25 maggio, alle 21, il grande campione della Pallacanestro Ignis, forse il massimo simbolo della "valanga gialla" insieme a Dino Meneghin, riceverà dal primo cittadino l’onoreficenza, concessagli all’unanimità dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 14 maggio con la motivazione «grande uomo di sport, esempio per i giovani e ambasciatore del nome di Varese con le sue imprese ed i trionfi in Italia e nel mondo».
Alla serata, che sarà aperta al pubblico, parteciperanno molti dei giocatori che fecero parte di quella squadra capace di disputare dieci finali consecutive di Coppa dei Campioni dal ’70 al ’79 (cinque le vittorie), un record tutt’ora imbattuto nel basket che ha contribuito alla costruzione della leggenda targata Varese. Sul palco saliranno così i vari Ossola, Lucarelli (che mantengono tutt’ora rapporti epistolari continui con Morse), Meneghin, Rusconi, Yelverton e tanti altri ancora. Nell’occasione sarà inoltre proiettato un filmato che ripercorrerà alcune delle più belle imprese firmate da Morse nei suoi anni varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.