Scatta la Coppa del Mondo con tanti varesini al via

Banyoles, in Spagna, ospita la prima tappa dell'edizione 2009. Con Luini e Frattini è forte la presenza femminile

Comincia domani – venerdì 29 – sulle acque spagnole di Banyoles la coppa del mondo 2009 di canottaggio e come di consueto Varese e la sua provincia non mancano all’appuntamento che vede impegnati i migliori atleti del remo internazionale.
Nell’anno che vede profilarsi il mondiale polacco di Poznan sarà ancora Elia Luini a guidare la spedizione nostrana; il canottiere di Voltorre sarà di nuovo sul doppio pesi leggeri con il ravennate Marcello Miani che ha conquistato con lui il dolce-amaro quarto posto alle Olimpiadi di Pechino.
Con Luini ci sarà anche il suo compagno di club (l’Aniene), Pierpaolo Frattini, il senior che torna sull’otto voluto dal commissario tecnico De Capua.

Accanto a Luini e Frattini però ci sarà questa volta una folta rappresentanza femminile a tenere alta la bandiera del Varesotto. Sono ben tre le atlete chiamate in nazionale dal commissario tecnico Josy Verdonkschot a rappresentare l’Italia a Banyoles.
Si tratta delle giovanissime Valentina Calabrese, Cristina Pozzan (Gavirate, 19 e 20 anni rispettivamente) e Sara Bertolasi (Varese, 21 anni – nella foto). Le nostre atlete parteciperanno alla prova del quattro di coppia con un equipaggio che verrà completato dalla laziale Erika Bello.
Venerdì sono in programma le batterie e i recuperi, sabato le semifinali e le finali per le barche non olimpiche. Le finali per le specialità olimpiche chiuderanno il programma domenica dalle 9,30 alle 13,45.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.