Scivogando: quando sport e disabilità vincono
Terzo e ultimo appuntamento della manifestazione "Vietato frenare", la rassegna voluta da Pro Loco e Comune per sensibilizzare la comunità
Venerdì 5 Giugno 2009 dalle ore 19 presso l’oratorio della Parrocchia di Gavirate, in collaborazione con l’Associazione Free Rider, Canottieri Gavirate, ANFASS Varese, UILDM Varese si svolgerà la manifestazione "Scivogando e … altro", incontro con lo sport per persone con disabilità.
Si tratta dell’ultimo e conclusivo appuntamento della manifestazione "Vietato Frenare" voluta dalla Pro Loco, di concerto con l’Amministrazione gaviratese, per sensibilizzare la comunità sulla tematica della disabilità: attraverso testimonianze dirette di vita vissuta, sull’esempio che persone colpite in modo più o meno grave e in modo diverso da problemi di disabilità, sanno dare a tutti , e richiamare, soprattutto la popolazione più giovane al rispetto e all’attenzione che assolutamente meritano.
Filmati , esposizione di documenti fotografici, di attrezzature sportive (sci, canottaggio e altro) testimonianze dirette di atleti ai vertici delle scene sportive nel mondo della disabilità, dibattiti, momenti di musica e riflessioni, sono alcune cose che nell’arco della serata (inizio alle 19.00) le Associazioni Free Rider Sport Events , Canottieri Gavirate, ANFASS Varese, UILDM Varese metteranno a disposizione di quanti verranno anche solo a passeggiare all’interno e all’esterno della struttura che l’oratorio di Gavirate mette a disposizione dell’organizzazione.
È certa la presenza di atleti che hanno partecipato alle paraolimpiadi , ai campionati del mondo e alle più importanti gare e campionati a livello nazionale e mondiale di varie discipline.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.