Servizio civile nazionale, a giugno bandi per 11 posti

Il Comune ha aderito a tre progetti di ANCI Lombardia nei settori dell'educazione, del patrimonio e dell'assistenza

Saranno pubblicati nel prossimo mese di giugno i nuovi bandi per il Servizio Civile Nazionale.
Il Comune di Busto ha aderito a tre progetti di ANCI Lombardia nei settori ”Educazione e promozione culturale” (1 posto), “Patrimonio Artistico e Culturale” (5 posti) e “Assistenza” (5 posti).
I progetti relativi al primo settore riguardano la comunicazione istituzionale, il secondo settore comprende progetti volti alla tutela del patrimonio artistico e culturale del comune, nei progetti dell’ambito “Assistenza” sono invece comprese attività del settore servizi alla persona.
Si ricorda che il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 64/2001, dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria.
Si tratta di un’opportunità rivolta ai giovani dai 18 e ai 28 anni della durata di 12 mesi, con attività che prevedono un impegno di circa 30 ore settimanali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.