Sgombero dei nomadi, il Comune vince la causa

La sentenza a un mese e mezzo dall'operazione che vide anche momenti di tensione

E’ della scorsa settimana la sentenza con cui il Tribunale di Milano – Sezione Distaccata di Rho ha rigettato il ricorso presentato da una famiglia di etnia rom contro il Comune di Rho. Il ricorso, presentato in data 17 Aprile 2009 al Tribunale come causa civile, faceva seguito allo sgombero delle unità abitative abusive effettuato dal Comune di Rho il 27 Marzo 2009, tramite le forze dell’ordine.
Tale sgombero, che aveva suscitato molto scalpore, era stato considerato un abuso da parte della famiglia interessata, che si è rivolta al tribunale.Il giudice, oltre a rigettare il ricorso, ha condannato la parte querelante al pagamento delle spese di lite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.