Si schianta un aereo in Indonesia, 97 morti

L'incidente avvenuto questa mattina, quando un aereo militare da trasporto Hercules C-130 con a bordo oltre 100 persone si è schiantato su una risaia al confine dei distretti di Madiun e Magetan

Tragedia aerea sull’isola di Java, in Indonesia. Sono 97 i morti dell’incidente avvenuto questa mattina, quando un aereo militare da trasporto Hercules C-130 con a bordo oltre 100 persone si è schiantato su una risaia al confine dei distretti di Madiun e Magetan. Tra le vittime anche tre persone che si trovavano a terra nella zona residenziale in cui è precipitato il velivolo.

L’aereo era in volo tra Giacarta e la provincia orientale di Papua: un testimone ha riferito di aver udito due esplosioni a seguito delle quali è scoppiato l’incendio che ha avvolto l’apparecchio. La televisione ha trasmesso le immagini dl velivolo spezzato in due e con la fusoliera in fiamme. "Circa 15 metri della coda sono ancora intatti, ma il corpo e la parte frontale sono distrutti ed in fiamme", specificano fonti di sicurezza locali, che in un primo momento parlavano di velivolo "completamente distrutto".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.