Terremoto in Abruzzo: la Lombardia ricostruirà la Casa dello Studente
Il Presidente Formigoni ha annunciato il progetto di ricostruzione della struttura simbolo del sisma: sarà più ampia e sicura, ed arriverà in tempi brevi
La Regione Lombardia ricostruirà il drammatico simbolo del terremoto in Abruzzo: la casa dello studente a L’Aquila. La decisione è stata comunicata dallo stesso presidente Formigoni.
La nuova dimora per studenti universitari si svilupperà su 4.200 metri quadrati e potrà ospitare 120 studenti, con quattro aree per il pasto, una biblioteca annessa con area studio e un’area fitness di 1.050 metri quadrati.
Il costo previsto è di 6,3 milioni di euro, ai quali potranno contribuire (oltre alla Regione) anche associazioni, fondazioni e imprenditori. Formigoni si recherà direttamente a L’Aquila tra quindici giorni, per firmare l’accordo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.