Tragedia al Parco Alto Milanese, muore il presidente della Prociv legnanese
Franco Lattuada, 56 anni, è stato stroncato da un infarto mentre annaffiava le piante alla Cascinetta, sede del Parco: lo comunica il presidente del PAM Rossi
Improvvisa tragedia questa mattina, lunedì 25 maggio, al Parco Alto Milanese. È morto a causa di un malore Franco Lattuada, presidente della Protezione Civile Legnanese, l’ente che dalla scorsa estate aveva assunto la tutela del Parco in materia di primo soccorso e sicurezza ambientale. È lo stesso presidente del PAM Luca Rossi, ancora sotto choc, a darcene notizia. «Un malore improviso, sembra un infarto, mentre annaffiava le piante di buon’ora qui alla Cascinetta (sede del Parco ndr), stava facendo il suo turno di servizio» ci comunica con voce rotta dall’emozione.
Lattuada, appena 56enne, lascia la moglie e una figlia trentenne. «Siamo stretti alla famiglia e a tutta la Protezione Civile di Legnano» ci dice Rossi. «Franco è stato per noi un ottimo collaboratore e presidente, e se oggi il Parco rifiorisce lo dobbiamo anche a lui. Era un uomo dotato di un entusiasmo e una voglia di fare incredibili. La sua scomparsa così improvvisa non deve pregiudicare il lavoro del gruppo: sarà dura, lo so, ma un un uomo così merita di essere ricordato per quanto ha saputo fare e dare a tutti noi». Il dramma colpisce come un fulmine un Parco che ieri, domenica, era in festa, animato da molti gitanti nin una giornata che sapeva già d’estate.
I funerali si terranno mercoledì mattin alle ore 10 press la chiesa legnanese dei Ss. Martiri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.