Tragedia al Parco Alto Milanese, muore il presidente della Prociv legnanese

Franco Lattuada, 56 anni, è stato stroncato da un infarto mentre annaffiava le piante alla Cascinetta, sede del Parco: lo comunica il presidente del PAM Rossi

Improvvisa tragedia questa mattina, lunedì 25 maggio, al Parco Alto Milanese. È morto a causa di un malore Franco Lattuada, presidente della Protezione Civile Legnanese, l’ente che dalla scorsa estate aveva assunto la tutela del Parco in materia di primo soccorso e sicurezza ambientale. È lo stesso presidente del PAM Luca Rossi, ancora sotto choc, a darcene notizia. «Un malore improviso, sembra un infarto, mentre annaffiava le piante di buon’ora qui alla Cascinetta (sede del Parco ndr), stava facendo il suo turno di servizio» ci comunica con voce rotta dall’emozione.
Lattuada, appena 56enne, lascia la moglie e una figlia trentenne. «Siamo stretti alla famiglia e a tutta la Protezione Civile di Legnano» ci dice Rossi. «Franco è stato per noi un ottimo collaboratore e presidente, e se oggi il Parco rifiorisce lo dobbiamo anche a lui. Era un uomo dotato di un entusiasmo e una voglia di fare incredibili. La sua scomparsa così improvvisa non deve pregiudicare il lavoro del gruppo: sarà dura, lo so, ma un un uomo così merita di essere ricordato per quanto ha saputo fare e dare a tutti noi». Il dramma colpisce come un fulmine un Parco che ieri, domenica, era in festa, animato da molti gitanti nin una giornata che sapeva già d’estate.
I funerali si terranno mercoledì mattin alle ore 10 press la chiesa legnanese dei Ss. Martiri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.