Trovano la droga nella toilette del treno

3 chilogrammi di hashish e 110 grammi di marijuana scovati durante i controlli ai viaggiatori sui treni provenienti dalla Svizzera

I Funzionari della S.O.T. (Sezione Operativa Territoriale) di Chiasso hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 3 chilogrammi di hashish e 110 grammi di marijuana durante i controlli ai viaggiatori sui treni provenienti dalla Svizzera. La droga, contenuta in quattro involucri confezionati separatamente, era sistemata in uno zaino nascosto nel porta rifiuti della toilette di una carrozza viaggiatori su un treno proveniente da Amsterdam e diretto alla stazione centrale di Milano. Le indagini, avviate immediatamente per individuare il narcotrafficante, hanno dato esito negativo vista la confusione generata dai numerosi passeggeri che salivano e scendevano dal convoglio. Dal gennaio 2009, a bordo dei treni che attraverso la Svizzera entrano in Italia, le Fiamme Gialle e i Funzionari Doganali hanno effettuato 67 interventi antidroga, sequestrando complessivamente oltre 9 kg. di sostanze stupefacenti così suddivise: 6,1 kg. di hashish, 1,1 kg. di cocaina, 1 kg. di marijuana, 700 grammi di funghi allucinogeni, 200 grammi di shaboo oltre a piccole quantità di anfetamina, LSD e spinelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.