Un tunisino di 21 anni e un connazionale di 19 anni sono stati arrestati per una serata di follia tra Vedano Olona e Varese. Il primo, è accusato di violenza sessuale (tentata) e rapina. Ha avvicinato ieri sera, sul treno da Varese a Vedano, una donna di 55 anni, chiedendole un fazzoletto. Una volta scesi, in via Roma alle 20 e 30, l’ha seguita e, secondo i carabinieri, ha cercato di strapparle i vestiti; l’ha inoltre minacciata dicendo che l’avrebbe impiccata con la sua cintura dei pantaloni. Era completamente ubriaco.
La signora, che tornava dal lavoro, ha urlato per lo spavento; un uomo è uscito da un bar vicino e il ragazzo si è dato alla fuga. Gli inquirenti lo hanno arrestato su un bus alle 23. I carabinieri avevano già capito, dalla testimonianza, chi era l’aggressore. Quando gli hanno messo le manette sul bus, hanno anche scoperto che aveva rubato, insieme a un complice di 19 anni, uno zaino, il cellulare e il portafogli i a un ragazzino, abitante anche lui a Vedano olona, incontrato per caso alla stazione Nord di Varese.
Il giovane era salito sullo stesso autobus e stava cercando di chiamare i soccorsi, grazie al cellulare di una vicina di posto, la quale sarebbe stata a sua volta minacciata, mentre l’autista ha fermato due volte il mezzo ma non aveva fatto ancora a tempo a chiamare le forze dell’ordine. I due sono stati dunque accusati anche di rapina. Sono
regolari, non lavorano, hanno precedenti sempre per rapina e vivono in zona da qualche mese. Sono stati individuati, grazie ai
carabinieri di Malnate che, conoscendo i frequentatori del territorio, avevano fatto qualche domanda nei parchetti di Vedano Olona. E avevano trovato alcuni conoscenti degli arrestati che sapevano qualcosa dell’aggressione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.